Ossì fanzine erotica

Ossì, eccitarsi tra le pagine di una rivista

È appena uscito il sesto numero della Fanzine Erotica che riporta il porno dove era nato circa un secolo fa, fra le pagine, meravigliosamente curate, di un rivista “zozza”. In occasione del nostro evento a Roma, abbiamo intervistato la fondatrice Alice Scornajenghi per farci raccontare tutto su Ossì

29 marzo 2022 — Anna Frabotta
Indoors Zine: una free-zine in pdf sulla vita da quarantena - Frab's Magazines & More

Indoors Zine: una free-zine in pdf sulla vita da quarantena

Negli ultimi mesi c'è chi ci ha regalato piccole e gratuite pillole di cultura ed editoria indipendente. Come i collaboratori di It's Nice That che hanno tirato fuori una free zine da scaricare gratuitamente, tutta dedicata all'isolamento e alla vita indoor da quarantena.
17 maggio 2020 — Clean Canvas Collaborator
Tag: fanzine
Rubbish: la FAMzine a "conduzione familiare" che vi emozionerà - Frab's Magazines & More

Rubbish: la FAMzine a "conduzione familiare" che vi emozionerà

Rubbish viene da Singapore ed è una FAMzine, ovvero “family zine”, risultato del collettivo artistico della famiglia Lim. Lo abbiamo amato fin dall'inizio perchè arriva laddove non riusciremmo a trovare una precisa definizione per “arte dell’editoria indipendente”. 
Inventa un concept diverso e davvero poco utilizzato in questo mondo e dà perfettamente il senso di un oggetto la cui genesi e modalità di realizzazione sono una parte molto consistente del suo valore.

 

14 aprile 2020 — Dario Gaspari