Chi è Frab's


Frab's Magazines & More è un portale specializzato nella vendita di riviste indipendenti e da collezione.

Il progetto nasce da un'idea di Anna e vuole essere un'operazione di diffusione culturale che accompagna alla vendita dei magazine l'organizzazione di attività legate all'esperienza nel mondo dell'arte, della cultura e dell'editoria.
Nel nostro store non troverai tutte le riviste indipendenti esistenti al mondo, ma una selezione di prodotti editoriali che restituiscono un oggettivo apporto culturale e artistico.

Per noi la rivista è un atto di resistenza nel tempo storico che fa dell'incultura un valore. 

Vendere riviste con tirature limitate e fare diffusione in campo editoriale e culturale è un apparente controsenso nel quale abbiamo pienamente trovato la ragione del nostro impegno in questo progetto.
Oggi vacilla l'idea che lo studio, la cultura e l'interesse in genere per la conoscenza siano ancora elementi basilari per una società. Noi però crediamo che l'involuzione cultura tipica dei nostri tempi non porti che spiacevoli conseguenze. Parte da qui il nostro impegno e la nostra voglia di diffondere cultura. E abbiamo deciso, forse contro ogni buon senso imprenditoriale, di farlo attraverso l'editoria perchè l'editoria, quella classica fatta di carta e inchiostro, racchiude in sé la potenza della parola scritta e dell'immagine e la capacità di fermarla nel tempo, facendo correre tra le dita dei lettori il pensiero libero degli autori.

Il nostro negozio è solo online, ma non rinunciamo al contatto umano che cerchiamo e creiamo tramite strumenti nuovi ed eventi specifici.

Nonostante crediamo che l'arte debba essere svincolata da algoritmi e codici numerici che ne influenzerebbero la purezza e spontaneità in una corsa a like e visualizzazioni, siamo affascinati da internet e dalle sue potenzialità. 

Con questo progetto vogliamo aiutare gli editori concentrando progetti editoriali di qualità in un unico contenitore che sappia offrire valore aggiunto. Nel nostro shop, in un costante dialogo tra reale e virtuale, offline e online, raccontiamo di progetti editoriali unici, sfruttando al meglio la rete per dare potenza ben oltre i confini fisici ai magazine che trattiamo.   

La rivista è un oggetto bello in sé. 

Oltre al contenuto, la logica e ragione dell'esistenza della rivista oggi è quella di un oggetto di indiscussa bellezza. Il rotocalco patinato degli anni '80 oggi è definitivamente soppiantato dai milioni di siti che sparano gossip o notizie dell'ultimo minuto. Ma aldilà dei discutibili contenuti adatti alle frivolezze da ombrellone, per diversi anni la logica del prezzo ha ridotto ad un cencio da un punto di vista estetico quella che veniva all'epoca chiamata "rivista". 

Il magazine oggi deve rappresentare un oggetto pieno di contenuti di qualità, ma anche strabordante di attenzione al design ed ai dettagli grafici per il godimento della vista. 

La scelta della carta o dei materiali sperimentali che i più coraggiosi utilizzano, diventa poi un elemento sensoriale accattivante in grado di mutare in maniera definitiva la percezione del contenuto. Il tatto nella lettura di una rivista hanno la stessa funzione di un capotreno: guidare e condurre, trasportare e dare indirizzo alle lettere ed alle immagini.

L'olfatto è l'altra variabile umana che emerge potente dalle pagine di un prodotto editoriale. La varietà pressoché infinita di fragranze data dal mix tra inchiostro, colla e colori è un istinto sopito che dona memoria primordiale al lettore. Spinto all'estremo, l'odore di un magazine è in grado di fare innamorare senza senso o di far leggere qualcosa che non si sarebbe mai letto. 

È per questo e per mille altri motivi che noi esistiamo.
Fidati, ti piaceremo.