Frab's Journal
72: il nuovo magazine indipendente firmato Edward Enninful
Non sogni ma solide surrealtà
Perchè spingersi fino all'aldilà per usare l'immaginazione quando possiamo ampliare e impreziosire l'aldiquà? Guida turistica agli aldiquà selvatici erige città immaginarie, microcosmi ipnotici e deviazioni oniriche. Dal paradiso Bildeberg a Urbonia, dal Monte Medium a Lettinograd, la rivista esplora il confine tra reale e fantastico, tra sogno e veglia, stimolando curiosità e creatività.
Il numero 8 incontra la cultura cinese: un inevitabile discorso sul destino
Nella sua ottava Issue 1413 Magazine esplora il destino attraverso la lente della cultura cinese. Dal filo invisibile che collega persone, eventi e opportunità all’algoritmo che controlla il business del destino, Echo e Lisa si divertono ancora una volta a solleticare la loro cultura e a riproporla come sempre in una veste fresca e contemporanea.
Uno squarcio nel sipario: il festival dagli occhi dei volontari
Nel backstage di Mag to Mag, i volontari prendono la parola. Curiosi, appassionati e poliedrici, diventano cellule multifunzionali di un complesso ecosistema. Tra confronti con gli editori, conversazioni con il pubblico e talk origliati di sfuggita, scoprono le dinamiche che muovono il festival, in cui riversano le proprie energie e i propri talenti.
New Decadentism: luoghi marginali tra ombre e rinascite, viaggi e cucina
New Decadentism: luoghi marginali tra ombre e rinascite, viaggi e cucina. Ne parliamo con Greta Contardo di Cook_Inc magazine, rivista indipendente di cucina e storie da tutto il mondo.
Il graphic design nella progettazione per l'editoria: Bytwo Design per Frab's
Per il duo di graphic designer Bytwo, il poster rappresenta la conclusione e la celebrazione di ogni progetto. Anche quando non richiesti esplicitamente dai clienti, realizzano sempre un poster come output finale. Li abbiamo incontrati e ci hanno raccontato il loro processo creativo.
Architectural magazine: l'architettura moderna attraverso il graphic design
VIEWPOINT COLOR MAGAZINE: raccontare e raccontarsi attraverso il colore
Le riviste indipendenti di arte come luoghi di condivisione
Mormorii d'amore è l'evento, curato in collaborazione con il collettivo di Insolente, che si svolgerà in store da martedì 1 aprile a sabato 5 aprile. Parleremo di cura, identità e memorie personali attraverso letture performative curate da Two Hours Ago I Fell In Love; la video installazione di Alice Visentin; e una selezione dei nostri magazine d'arte indipendenti affini al tema.
Magazine indipendenti di moda da collezionare
Selvatico Magazine, un paesaggio polisemico dedicato alle persone e agli oggetti. Ne parliamo con le direttrici creative, Simona Pavan e Simona 171, e l'editor, Michela Arfiero
Selvatico Magazine è una rivista dove nascono paesaggi inaspettati, descritte attraverso le storie di individui e oggetti, animali e natura morta. Pubblicata semestralmente, seguendo la cadenza dei solstizi, è una rivista che nasce per essere letta e portata con sé. Ne parliamo con le founder, Simona Pavan e Simona 171, e l'editor, Michela Arfiero.
