Typism - Il mook per i fan della tipografia


Ci siamo addentrati nel mondo della tipografia per cercare di trovare prodotti d'ispirazione per chi con la tipografia, il lettering, il graphic design ci lavora e produce ogni giorno. Abbiamo voluto trovare qualcosa di nuovo che potesse avere il compito puro e semplice di fungere da ispirazione per nuove idee e nuovi stili per le proprie creazioni.

Tra le tante proposte, una in particolare ci ha colpito per il carattere fortemente internazionale e collettivo dell'opera e abbiamo deciso dovesse essere la proposta giusta per voi di Frab's. È il mook Typism, rivista annuale di tipografia edita in Australia che raccoglie i lavori di 192 professionisti della tipografia da tutto il mondo, selezionati per produrre opere originali.

Typism book - frab's magazines

La pubblicazione è molto semplice, interamente in bianco e nero su un magazine a copertina morbida che rappresenta l'essenzialità di un contenuto molto di nicchia.
Gli autori provengono da tutto il mondo ed è possibile trovare, all'interno di Typism, un riferimento ai loro lavori ed alle loro pagine personali per interagirvi direttamente e prendere ispirazione dai caratteri che più vi hanno colpito.
Lo consideriamo un mook perché è una di quelle riviste a cadenza annuale che pensiamo possano  rimanere negli scaffali di grafici e designer per anni a venire come fonte di ispirazione. 

La quinta edizione è in Pre-ordine ora, la spedizione verrà effettuata a stampa completata, entro il mese di maggio. 

Per pre-ordinare Typism su Frab's, clicca QUI 

 


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione