Frab's Journal
Selvatico Magazine, un paesaggio polisemico dedicato alle persone e agli oggetti. Ne parliamo con le direttrici creative, Simona Pavan e Simona 171, e l'editor, Michela Arfiero
Selvatico Magazine è una rivista dove nascono paesaggi inaspettati, descritte attraverso le storie di individui e oggetti, animali e natura morta. Pubblicata semestralmente, seguendo la cadenza dei solstizi, è una rivista che nasce per essere letta e portata con sé. Ne parliamo con le founder, Simona Pavan e Simona 171, e l'editor, Michela Arfiero.
Intelligentemente intelligence. Intervista all'Art director di Maize, Davide Mottes.
Circoscrivere la parola intelligenza è un'azione sempre più incerta, soggetta a variabili e a nuovi e imprevedibili attori. A proposito, ho l’occasione di fare una chiacchierata telefonica con Davide Mottes, Art director di...
Intervista alla creatrice di Dàme: Sara Augugliaro
Conosco Sara a Pisa, un pomeriggio di giugno e mentre passeggiamo verso la torre barcollante mi racconta di un progetto che parla di donne: donne eccezionalmente normali. Si chiama Dàme...
La regola è non avere regole, per Plastikcomb
Plastikcomb è una rivista di arte e design. Ma è anche un lavoro puro, energico, mitomane, queer, romantico, libero. Vi raccontiamo questo magazine kaleidoscopico.
Mag To Mag 2023 - L'evento dei magazine indipendenti
Il 6 e 7 Maggio ci vediamo a Bologna al Mag To Mag. La prima edizione dell'evento di riferimento per i magazine indipendenti. Un punto di incontro unico per appassionati, editori e rivenditori.
Monocle, un indiemag adulto e intramontabile
Monocle è stato l'antesignano di un corso di magazine che ci ha insegnato due valori che ancora oggi sono in grado di permettere a una rivista di crescere partendo da una passione: la fedeltà alla propria linea editoriale, la chiarezza verso il proprio pubblico di riferimento, e l'investimento pubblicitario come mezzo per diffondersi.
The NFT challenge for magazines and the independent publishing market
What are NFTs and what future do they portend to the publishing market? What is their added value for the creators of an independent magazine? We have tried to trace the guidelines of a potential game changer in the recognition and saleability of the publishing market.