Frab's Journal
Le riviste indipendenti di arte come luoghi di condivisione
Mormorii d'amore è l'evento, curato in collaborazione con il collettivo di Insolente, che si svolgerà in store da martedì 1 aprile a sabato 5 aprile. Parleremo di cura, identità e memorie personali attraverso letture performative curate da Two Hours Ago I Fell In Love; la video installazione di Alice Visentin; e una selezione dei nostri magazine d'arte indipendenti affini al tema.
Intervista ad Antonella Pescetto di Orlando
Se dovessimo fare un gioco e descrivere Orlando magazine con un solo aggettivo, sicuramente questo sarebbe bellezza. Le pagine di questa rivista multidisciplinare dall'anima italiana trasudano tutto il Bello che è possibile trovare in un'opera d'arte così come in un buon bicchiere di vino, in un'insolita lettura o in una suite di design. Abbiamo intervistato Antonella per farci raccontare meglio la sua creatura.
Perché abbiamo bisogno di Positive News?
"Bad news are good news. Good news is no news. No news is bad news". Per chi non lo sapesse, questa è la prima cosa che ti insegnano in qualsiasi corso di giornalismo, ma c'è un modo diverso per raccontare una notizia, buona o cattiva che sia, e si chiama giornalismo costruttivo. Vi spieghiamo come funziona questo nuovo approccio all'informazione alla base di riviste come Positive News